Seminari interdisciplinari di danza

 

Tra le peculiarità della nostra scuola di danza Academique dance, nel panorama coreutico nazionale, è la programmazione annuale di seminari interdisciplinari di danza, qualificata come arte in senso lato.

Fiore all'occhiello del direttore generale Dott. Stefano Antonio Masci, tale novità "interculturale" apportata già alcuni anni fa, ( nella programmazione del 30° anniversario della scuola Academique Dance ) vuol apportare all'interno della didattica, una formazione il più possibile completa per l'allieva danzatrice.

Il dialogo "maieutico" interculturale tra le varie discipline artistiche e non ( filosofia, estetica, sociologia, pedagogia, arti figurative, fotografia etc..), per la direzione didattica della nostra scuola di danza Academique Dance, è sinonimo di un apprendimento continuo, e di una adeguata  "forma mentis".

Quest'ultima è considerta all'interno del nostro modo di pensare e agire, necessaria in un mondo tanto complesso nella sua decifrazione concettuale ed esistenziale e indispensabile per un approccio il più vicino alla realtà che ci circonda nel campo delle arti, oggi più che mai "sinergiche" nella loro evoluzione contemporanea.

In definitiva, la danza e il balletto come arte coreutica che si "confronta" in modo interdisciplinare con le arti più disparate del panorama culturale, con il fine di una preparzione esemplare dell'allieva stessa.